Escursioni su neve nel Parco del Pollino

Tra le montagne del Parco Nazionale del Pollino durante l’inverno gli escursionisti possono godere del silenzio e del candore dei paesaggi innevati, dedicandosi a tranquille passeggiate con le ciaspole o a lunghi percorsi di scialpinismo. Gli itinerari classici conducono da Colle Impiso a Colle Gaudolino, ai piedi del Monte Pollino, o da Acquatremola ai Piani di Pollino e da lì a Serra di Crispo e Serra delle Ciavole. Nel versante Orientale del Parco si possono invece raggiungere il Monte Sparviere, il Monte Sellaro, la Timpa di San Lorenzo o la Timpa di Porace. 

Dove pernottare ?

...presso "La Casa dell'Escursionista", a Cerchiara di Calabria, sopra il Club dell'Escursionista. Una confortevole struttura gestita dalle nostre guide e pensata per gli amanti della montagna, con area relax dotata di parete d'arrampicata, guide escursionistice e mappe del Parco.

Avvertenze

Alcune escursioni presentano particolari difficoltà e richiedono sforzi fisici oltre che capacità tecniche. I partecipanti dovranno pertanto essere sufficientemente allenati per l’attività prescelta e muniti di abbigliamento ed attrezzatura idonei. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da altro soggetto espressamente delegato, ovvero presentare loro autorizzazione scritta.
Le foto e i video pubblicati sul www.avventurieridelsud.it sono protetti da diritto d'autore, essendo di titolarità esclusiva di Luca D'Alba. Ne è pertanto vietata la riproduzione, l'adattamento, la diffusione e qualsiasi altro uso non cosentito dalla legge senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti.