Ciaspolate su neve nel Parco del Pollino

Tra i monti del Parco Nazionale del Pollino durante l’inverno gli escursionisti possono godere del silenzio e del candore dei paesaggi innevati, dedicandosi a tranquille passeggiate con le ciaspe o a impervi percorsi di scialpinismo. Presso il Club dell'Escursionista è possibile noleggiare le ciaspole e prenotare la vosta escursione con una guida esperta.

neve ciaspole calabria pollino

Itinerari proposti 

Il Parco del Pollino offre una gran varietà di monti su cui cimentarsi con le ciaspole. Gli itinerari classici conducono da Colle Impiso a Colle Gaudolino, ai piedi del Monte Pollino, o da Acquatremola ai Piani di Pollino e da lì a Serra di Crispo e Serra delle Ciavole. Percorsi più semplici prevedono la risalita di vette meno elevate, come il Monte Sparviere, il Monte Sellaro, la Timpa di San Lorenzo o la Timpa di Porace. Per le famiglie con bambini a seguito è una meta ideale Colle Marcione, facilmente raggiungibile in auto con percorsi brevi e moderata pendenza. 

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: scarponi da trekking, guanti, cappello, giacca e pantalone caldi da escursionismo. Ciaspole e bastoncini sono forniti dalle guide.

PER INFO E PRENOTAZIONI: chiama il +39 329.6573757 o il +39 328.9127581 o invia una email a info@avventurieridelsud.it

Per immergersi a 360 gradi nel mondo dell'escursionismo e stare a contatto diretto con il nostro staff di guide, è possibile pernottare presso "La Casa dell'Escursionista", a Cerchiara di Calabria, una confortevole struttura pensata per gli amanti della montagna, con annessa area relax dotata di parete d'arrampicata, libreria con testi, guide escursionistice e mappe liberamente consultabili dagli ospiti. Per maggiori info non esitare a contattare il nostro staff.

le altre escursioni

 

Avvertenze

Alcune escursioni presentano particolari difficoltà e richiedono sforzi fisici oltre che capacità tecniche. I partecipanti dovranno pertanto essere sufficientemente allenati per l’attività prescelta e muniti di abbigliamento ed attrezzatura idonei. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da altro soggetto espressamente delegato, ovvero presentare loro autorizzazione scritta.
Le foto pubblicate sul www.avventurieridelsud.it sono protette da diritto d'autore, essendo di titolarità esclusiva di Luca D'Alba. Ne è pertanto vietata la riproduzione, l'adattamento, la diffusione e qualsiasi altro uso non cosentito dalla legge senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti.