Tour in Mountainbike nel Parco Nazionale del Pollino

Accodarsi ad una delle tante uscite in bicicletta organizzate dal Gruppo, con la propria bike o con quelle messe a disposizione da noi, è il modo più salutare per vivere la natura. Con un buon allenamento si possono percorrere sentieri immersi nel verde, inerpicandosi su dure salite o buttandosi a capofitto lungo ripide discese.

Non mancano itinerari più semplici, accessibili a bambini e persone di qualsiasi età che vogliono pedalare amenamente tra valli e colline, facendo tappa nei numerosi agriturismo disseminati nel Parco del Pollino.  

* Prima di affrontare ogni attività è buona regola verificare che non sussistano divieti o vincoli a tutela delle specie protette. Si suggerisce pertanto di contattare l'Ente Parco del Pollino e le amministrazioni comunali per richiedere informazioni.

Dove pernottare ?

...presso "La Casa dell'Escursionista", a Cerchiara di Calabria, sopra il Club dell'Escursionista. Una confortevole struttura gestita dalle nostre guide e pensata per gli amanti della montagna, con area relax dotata di parete d'arrampicata, guide escursionistice e mappe del Parco.

Avvertenze

Alcune escursioni presentano particolari difficoltà e richiedono sforzi fisici oltre che capacità tecniche. I partecipanti dovranno pertanto essere sufficientemente allenati per l’attività prescelta e muniti di abbigliamento ed attrezzatura idonei. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da altro soggetto espressamente delegato, ovvero presentare loro autorizzazione scritta.
Le foto e i video pubblicati sul www.avventurieridelsud.it sono protetti da diritto d'autore, essendo di titolarità esclusiva di Luca D'Alba. Ne è pertanto vietata la riproduzione, l'adattamento, la diffusione e qualsiasi altro uso non cosentito dalla legge senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti.