Parallelo 39°56'

Un sogno coltivato da tempo ... che si realizza tra le montagne del Sud, nel Parco Nazionale del Pollino. Un viaggio, un'occasione, un'esperienza. 4 giorni di cammino, dormendo in tenda e sacco a pelo. Lontani dalla routine quotidiana, lontani dalla città. Solo gli elementi della natura ... per ritrovare se stessi ... alla ricerca della felicità

Giorno 1: da San Lorenzo Bellizzi al Rifugio di Lagoforano

Da San Lorenzo Bellizzi ....

Difficoltà: 

Giorno 2: da Lagoforano ai Piani di Giumenta

Dal rifugio di Lagoforano ..

Difficoltà: 

Giorno 3: dai Piani di Giumenta a Colle Marcione

...

Difficoltà:  

Giorno 4: la Scala di Barile

....

Difficoltà: 

LOGISTICA: Le nostre guide pianificano questo itinerario in ogni minimo dettaglio, provvedendo al trasporto in fuoristrada dell'attrezzarura da campo e dei viveri (tende, sacchi a pelo, colazione, pranzo e cena). In tal modo i partecipanti viaggiano con zaini leggeri per godersi a pieno il cammino. 

ABBIGLIAMENTO RICHIESTO: scarponi da trekking, zaino, cappello e giacca a vento. A seconda della stagione è opportuno integrare con maglia termica, pile e piumino. Se non si dispone di bastoncini da trekking, tenda e sacco a pelo occorre farne richiesta alle guide.

Partecipa alle escursioni 2018

Contattaci per prenotare la tua escursione, regalare un voucher e per maggiori informazioni. 
Telefono +39 328.9127581 o +39 329.6573757 
Whatsapp +39 328.9127581 (anche per ricevere la posizione esatta del ritrovo)
Email info@avventurieridelsud.it 

Dove pernottare ?

...presso "La Casa dell'Escursionista", a Cerchiara di Calabria, sopra il Club dell'Escursionista. Una confortevole struttura gestita dalle nostre guide e pensata per gli amanti della montagna, con area relax dotata di parete d'arrampicata, guide escursionistice e mappe del Parco.

Avvertenze

Alcune escursioni presentano particolari difficoltà e richiedono sforzi fisici oltre che capacità tecniche. I partecipanti dovranno pertanto essere sufficientemente allenati per l’attività prescelta e muniti di abbigliamento ed attrezzatura idonei. I minori dovranno essere accompagnati dai genitori o da altro soggetto espressamente delegato, ovvero presentare loro autorizzazione scritta.
Le foto e i video pubblicati sul www.avventurieridelsud.it sono protetti da diritto d'autore, essendo di titolarità esclusiva di Luca D'Alba. Ne è pertanto vietata la riproduzione, l'adattamento, la diffusione e qualsiasi altro uso non cosentito dalla legge senza il preventivo ed espresso consenso del titolare dei diritti.